Camera di Commercio di Teramo

Eventi ed iniziative

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Eventi ed iniziative
Home CCIAA Teramo » URP » Eventi ed iniziative

CAMERA DI COMMERCIO DEL GRAN SASSO D'ITALIA

 

GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2021 ON LINE

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, costituitasi in data 9 dicembre 2020 a seguito della fusione tra la Camera di Commercio dell’Aquila e la Camera di Commercio di Teramo, nel rispetto del D.Lgs. 33/2013, organizza la “Giornata della Trasparenza 2021”.


L’evento si svolgerà online a causa delle misure restrittive per il contenimento della diffusione del contagio da COVID 19, mettendo a disposizione di cittadini, associazioni e portatori di interessi, una serie di documenti riguardanti gli obiettivi e le attività della Camera di Commercio, i risultati raggiunti e gli atti adottati in materia di performance, trasparenza e anticorruzione. 


Detto evento, che non potrà svolgersi come di consueto in presenza, sarà fruibile, nelle more della realizzazione del sito web della Camera di Commercio di recente costituzione, attraverso la consultazione sui siti istituzionali (www.aq.camcom.it i www.te.camcom.it). 


L’intento di questa particolare giornata, è quello di rafforzare il dialogo e il confronto con tutti gli stakeholder favorendo, attraverso una comunicazione a doppio senso, uno scambio reciproco di informazioni tra cittadini/utenti e l’Ente camerale, facendo in modo che la cultura della legalità guidi ogni azione in cui si sostanziano i propri fini istituzionali. 


A tale riguardo, per favorire un dialogo costruttivo, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia si è dotata di una applicazione informatica “Whistleblowing” per l’acquisizione e la gestione, nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente, delle segnalazioni di illeciti da parte di dipendenti, consulenti, collaboratori e di chiunque abbia rapporti di lavoro a qualunque titolo con l’Ente camerale.


Si specifica che la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha adottato misure generali e specifiche di prevenzione della corruzione prevedendole nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, adottato dalla Giunta camerale nella seduta del 18 marzo 2021.


Le attività finalizzate allo sviluppo e all’applicazione delle misure generali e specifiche previste dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT 2021/2023) costituiscono, con particolare riferimento al personale con qualifica dirigenziale, parte integrante degli obiettivi a cui è subordinata la corresponsione del premio di risultato. 


Di seguito sono riportati, per comodità di consultazione, i documenti in materia approvati e pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente”: 

 

 

 

Eventuali osservazioni e suggerimenti in relazione alle tematiche sopra richiamate possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: 

  • anticorruzione.@gransasso.camcom.it
  • trasparenza@gransasso.camcom.it


 

 

 

SEMINARIO DI STUDIO: I FONDI EUROPEI: IDEE PER LA PROGETTAZIONE""I fondi europei: idee per la progettazione", é il titolo del seminario di studio organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri - Consulta diocesana per la pastorale del lavoro, in collaborazione con l'Università di Teramo e la Camera di Commercio di Teramo.

La partecipazione all'evento é gratuita.  Si precisa che, ai fini dell'organizzazione dell'accoglienza dei partecipanti nel rispetto delle norme anti Covid, occorre confermare l'eventuale partecipazione al seguente indirizzo di posta: segreteria.generale@te.camcom.it.

Si informa, altresì, che nel caso del raggiungimento del numero massimo dei partecipanti in presenza, é possibile seguire l'evento collegandosi via web ai seguenti indirizzi:
www.diocesiteramoatri.it
 https://www.youtube.com/channel/UCGMKVLH0jH0916YE_BGUiZA

 

Programma:
 

Saluti
Prof. Dino MASTROCOLA, Rettore Università degli Studi di Teramo
Dott. Gloriano LANCIOTTI, Presidente Camera di Commercio di Teramo
 

Introduzione
Dott. Giuseppe PIERGALLINI, Direttore ufficio diocesano pastorale del lavoro
 

Intervento
Dott. Vittorio CALAPRICE, Funzionario della rappresentanza in Italia della Commissione Europea
 

Conclusioni
S.E. Mons. Lorenzo LEUZZI, Vescovo di Teramo-Atri

 

Scarica il programma

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2021

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.