EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19
Home CCIAA Teramo » EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19

DISPOSIZIONI PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI CAMERALISi comunica che da lunedì 18 maggio 2020, fermo restando la chiusura delle sedi distaccate di Mosciano S. Angelo e Alba Adriatica, gli uffici della sede centrale della Camera di Commercio di Teramo riapriranno al pubblico dal  lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13.00 con le modalità di erogazione dei servizi così come di seguito indicati:

• CERTIFICATI REGISTRO IMPRESE

• RITIRO CERTIFICATI DI ORIGINE PER L'ESPORTAZIONE E CARNET ATA

• MARCHI E BREVETTI
     - Deposito di marchi e brevetti e istanze nazionali (oppure utilizzando il portale online dell'UIBM);
    - Deposito marchi internazionali:  cartaceo presso sportello (oppure utilizzando il portale online dell'UIBM);
    - Marchi e brevetti dell'Unione Europea e brevetti internazionali: deposito esclusivamente online.

• PROTESTI

• BOLLATURA E VIDIMAZIONE LIBRI​​​​​​​

• FIRMA DIGITALE
    1) allo sportello é possibile solo il rilascio di dispositivi;
    2) allo sportello non sono effettuati rinnovi: gl utenti dovranno accedere alla procedura telematica accessibile a questo link​​​​​​​

• CARTE TACHIGRAFICHE

1) le istanze di rilascio e rinnovo delle carte tachigrafiche potranno essere inoltrate:

a) mediante richiesta via PEC all’indirizzo: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it allegando il modulo di richiesta di  rilascio e/o rinnovo.  Unitamene al modulo occorrerà allegare l'apposita documentazione richiesta indicata nel modulo. Si precisa che nel modulo richiesta di prima emissione e/o  rinnovo della carta conducente é obbligatorio allegare foto tessera ed apporre la firma;

b) con raccomandata A/R indirizzata alla Camera di Commercio.

2) il ritiro delle carte: il ritiro, da indicare al momento della compilazione del modulo, può avvenire direttamente presso l'Ente camerale senza appuntamento, oppure la carta potrà essere spedita all'indirizzo indicato all'interessato.
​​​​​​​

• UFFICIO MEDIAZIONE
    I termini dei procedimenti di mediazione sono rimasti sospesi dal 9 marzo all'11 maggio 2020 ,in virtù di quanto disposto in un primo momento con D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e successivamente con D.L. n. 23 del 8 aprile 2020.
    Si precisa che per
    i procedimenti in corso, gli incontri si potranno svolgere, con il consenso delle parti, in modalità telematica.
    Il servizio di informazione e assistenza prosegue tramite sportello telefonico (Tel. 0861.335218 – 0861.335278)  o tramite mail all’indirizzo mediazione@te.camcom.it.
    Sarà possibile inviare le domande di mediazione via PEC all’indirizzo cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it

DIVIETO UTILIZZO DEL CONTANTE

Dall’11 marzo 2020  gli Uffici di questa Camera di Commercio non accettano più pagamenti in contanti ma solo elettronici ovvero con bonifico, tramite versamento su conto corrente bancario (iban: IT47M0542404297 000 000 000 560) Banca Popolare di Bari oppure conto corrente postale n. 202648 (iban IT35 Z 07601 15300 000
000 202648).