Camera di Commercio di Teramo

Crescere in Digitale

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Crescere in Digitale

PROROGATO IL PROGETTO CRESCERE IN DIGITALE

In particolare:

la formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) dovrà effettuarsi entro il 30 novembre 2021

tirocini dovranno ultimarsi entro il 30 giugno 2022

 

 

"Crescere in Digitale" riparte e prosegue fino al 30 giugno 2020Il nuovo progetto metterà a disposizione 5.000 tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.Che cos'é

Crescere in Digitale è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

La prima parte del progetto consiste in un corso di 50 ore e in un test, entrambi completamente online.

Dopo il superamento del test potrai essere invitato a partecipare ai laboratori sul territorio e successivamente ai 5000 tirocini o accedere a percorsi per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.
 

A chi é rivolto

Beneficiari del Progetto sono:

  • i NEET (acronimo inglese di "not (engaged) in education, employment or training"),  giovani non occupati, al di fuori di percorsi di istruzione e formazione, nella fascia di età compresa tra 16 e 29 anni (29 anni e 364 giorni all’atto dell’adesione) e che hanno assolto la scuola dell'obbligo;
     
  • le aziende, studi professionali, associazioni di categoria che intendono ospitare i tirocinanti i quali dovranno iscriversi sulla piattaforma di www.crescereindigitale.it (sezione "sei un imprenditore) al fine di partecipare al progetto.

 

Visita il sito ufficiale di www.crescereindigitale.it

Scarica la locandina informativa

 

Per ulteriori informazioni:
Tiziana Fidanza
tel. 0861.335243
e-mail: tiziana.fidanza@te.cam

 


APRE LO SPORTELLO GIOVANI PER L'ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO E AL LAVORO

Inaugurato venerdì 18 gennaio 2019, presso il Caritas Point di piazza Orsini,  lo “Sportello giovani per l’orientamento universitario e al lavoro”, che punterà a valorizzare le risorse territoriali, creando una rete con le istituzioni pubbliche e private che operano nell’ambito della formazione, dell’orientamento, dell’educazione, della progettazione europea e dell’imprenditoria giovanile e non.


Il gruppo di lavoro, promosso dalla Diocesi, sarà composto da referenti della Camera di Commercio di Teramo, dell’Università di Teramo, dell’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo e degli Uffici pastorali diocesani coinvolti, ovvero Pastorale universitaria, Caritas, Pastorale familiare, Pastorale del lavoro, Pastorale giovanile e Pastorale scolastica.


Lo sportello resterà aperto presso il Caritas Point ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17:00 alle 19:00 e sarà riservato a tutti coloro che desiderino avere informazioni in ambito universitario e professionale. L’obiettivo primario sarà quello di incontrare i giovani, di ascoltarli, di incoraggiarli e soprattutto di orientarli a fare scelte positive per la propria crescita umana, culturale e professionale.


Il progetto, oltre alle tre aperture settimanali del tardo pomeriggio, prevede un incontro serale che si terrà ogni martedì dalle ore 20.45 alle ore 22.30 presso il centro Kàiros in via San Berardo, nel corso del quale i giovani potranno ascoltare esperti di varie discipline e chiedere informazioni specifiche sui percorsi universitari e professionali. Ci saranno, inoltre, approfondimenti sulla Dottrina sociale della Chiesa cattolica.

 

Per ulteriori informazioni:

Tiziana Fidanza
Tel. 0861.335243
e-mail: tiziana.fidanza@te.camcom.it

 



 

Condividi questa pagina

In questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it