Camera di Commercio di Teramo

Carta officina

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Carta officina
 
 
NEWS: A seguito dell'approvazione della nuova modulistica da parte del MISE, sono stati pubblicati i nuovi moduli di domanda delle carte alla pagina seguente:  http://www.metrologialegale.unioncamere.it/content.php?p=tach.8
 

Si comunica che per le richieste di informazioni telefoniche circa il rilascio di Smart Card, CNS e Carte Tachigrafiche, gli uffici saranno disponibili tutti i giorni (ad esclusione del sabato) dalle ore 12.15 in poi.
Numeri da contattare: 0861.335258-335266
 


CHE COS'E'La Carta officina è richiesta dai soggetti in possesso delle omologazioni, delle autorizzazioni per le operazioni di montaggio e di riparazioni (requisiti questi disciplinati dal Decreto 11 marzo 2005) necessarie per svolgere le attività di installazione e manutenzione dell'apparecchio di controllo.



Cosa fare per richiedere la cartaIl richiedente deve presentare istanza alla Camera di Commercio su apposito modello e, unitamente alla carta viene rilasciato un codice di accesso (PIN) con modalità atte ad impedire la conoscibilità del codice stesso da parte di soggetti diversi dal richiedente.

La carta deve riportare a stampa la denominazione e l'indirizzo dell'impresa nonché il numero di iscrizione al registro delle imprese.
 



Validità della cartaLa carta dell'officina ha un periodo di validità di un anno.

 


CostiIl costo della carta (un diritto di segreteria fissato da decreto ministeriale) con ritiro allo sportello camerale è di € 37,00. Una maggiorazione di € 3,17 si applica nel caso di richiesta di spedizione della carta a mezzo del servizio postale.


Per le altre circostanze (rinnovo, modifica, smarrimento, furto ecc. ci si riporta a quanto già trattato per la carta del conducente).


Sul sito di Unioncamere, nella sezione "Metrologia Legale" é possibile consultare l'elenco delle officine in possesso delle autorizzazioni necessarie per l'installazione e la manutenzione del tachigrafo digitale.

 

 

Riferimenti e contattiUfficio Firma Digitale
Tel.: 0861 335258 - 0861.335266
​e-mail: firma.digitale@te.camcom.it

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2019

 

 

 

Condividi questa pagina

In questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.