Camera di Commercio di Teramo

Firma digitale - Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Firma digitale - Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Home CCIAA Teramo » Creare e gestire l'impresa » SPID - Firma Digitale » Firma digitale - Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
 
COMUNICAZIONI ALL'UTENZA
 
Si comunica che per le richieste di informazioni telefoniche circa il rilascio di Smart Card, CNS e Carte Tachigrafiche, gli uffici saranno disponibili tutti i giorni (ad esclusione del sabato) dalle ore 12.15 in poi.
Numeri da contattare: 0861.335258-335266-335226
 
 

A partire dal mese di maggio 2016, la Camera di Commercio di Teramo rilascia nuove smart card, con un nuovo sistema di crittografia a 2048 bit ; pertanto,  per utilizzare i nuovi dispositivi, è necessario aggiornare i software di firma utilizzando le istruzioni presenti sul sito www.card.infocamere.it , sezione Download software .

 

Per eventuali chiarimenti e assistenza, contattare il servizio di assistenza Infocamere al numero 049.2030230, dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

 

UTILIZZO SMART CARD CON SITI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per utilizzare gli strumenti di firma digitale nella fase di accesso e/o autenticazione ai siti delle varie Pubbliche Amministrazione, è necessario configurare in maniera corretta i browser internet (Explorer o Firefox), come indicato nella guida seguente: Configurare i Browser

 

La firma digitale, o firma elettronica qualificata, basata sulla tecnologia della crittografia a chiavi asimmetriche, è un sistema di autenticazione di documenti digitali analogo alla firma autografa su carta.

Il rilascio della firma digitale può essere richiesto sotto forma di:

  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Token USB


La firma digitale è un sistema di autenticazione forte in quanto si basa sull’uso di un certificato digitale memorizzato su di un dispositivo hardware. I certificati su cui si basa possono essere più di uno.

La legge n.340/2000 (art. 31 comma 2, così come modificato dall’art. 3, comma 13, della legge n.448/2001) ha stabilito l’obbligatorietà di presentazione delle domande al Registro Imprese per via telematica o su supporto informatico (floppy disk o CD). Sono esclusi da tale obbligo gli imprenditori individuali e i soggetti iscritti al Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA).

Condividi questa pagina

In questa pagina

  • Firma digitale - Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it