Camera di Commercio di Teramo

Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Registro imprese
Logo EEN
Verifiche PA
Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Home CCIAA Teramo » Documentazione e Informazioni » Amministrazione Trasparente » Altri contenuti » Prevenzione della Corruzione » Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza


Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 10 comma 8 lettera a) del D.Lgs. 33/2013.


 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Ogni amministrazione pubblica ha l'obbligo di redigere un Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità che espliciti le iniziative che l'Ente porrà in essere per adempiere agli obblighi di trasparenza sanciti dalla normativa, sia nel breve che nel lungo periodo.

Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, previsto dall'art. 11, comma 8, lettera a), del D.lgs 150/2009 ed adottato sulla base delle linee guida della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche (delibera Civit n. 105/2010), costituisce una sezione del Piano per la Prevenzione della Corruzione e ha, dunque, l'obiettivo di garantire:
  • un adeguato livello di trasparenza
  • la legalità e lo sviluppo della cultura dell'integrità
La trasparenza rappresenta lo strumento più importante, nell'ambito della Pubblica Amministrazione, a garanzia della sua imparzialità e del buon andamento della sua attività .Costituisce, inoltre, un importante ausilio per gli organi di direzione politica degli enti e per i cittadini ed gli utenti per esercitare un controllo diffuso sull'azione amministrativa.
La finalità non è unicamente quella di fornire agli stakeholder ed ai cittadini/utenti la una quantità rilevante di informazioni sulle attività dell'Ente ma anche quella di introdurre i concetti di trasparenza ed integrità nell'agire quotidiano degli uffici e dei servizi dell'Ente camerale.
 
 
 
Anno 2021 (Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia)

 

Anno 2020
 
 
 
Anno 2019

 

 

Anno 2018
 
 
Anno 2017

 
Anno 2016

Il Responsabile dell'inserimento e dell'aggiornamento annuale degli elementi identificativi della stazione appaltante (R.A.S.A.) sul sito dell'ANAC é il Provveditore, Sig. Cesare Taraschi (nominato con determina del Segretario Generale  n. 319 del 5.11.2013)


 
Anno 2015
dal 2014 il Programma per la Trasparenza e l'Integrità é parte integrante del
Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2015/2017
 
Nota bene: dal monitoraggio effettuato per il 1° semestre 2015, non é emersa la necessità di procedere all'aggiornamento del PTPC (Piano triennale per la prevenzione della corruzione) 2015-2017.


Anno 2014
dal 2014 il Programma per la Trasparenza e l'Integrità é parte integrante del
Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2014/2016
 
Allegati:


Anno 2013

 

Anno 2012

 
Anno 2011

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2021

 

 

 

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.