Camera di Commercio di Teramo

Comunicazioni all'utenza

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comunicazioni all'utenza
Home CCIAA Teramo » URP » Comunicazioni all'utenza

posticipato al 1° AGOSTO 2020 L'INIZIO DEI SALDI ESTIVI" ... Lo spostamento dei saldi potrà consentire a tutte le attività che, a causa del lockdown, hanno subito pesanti cali di fatturato di poter recuperare in parte le vendite stagionali, andando incontro al comparto commerciale che ha subito la chiusura imposta dal Coronavirus, permettendo, altresì, anche ai consumatori di potersi riappropriare della ‘normalità’ che durante questa pandemia è venuta meno..."

Così é stato stabilito dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella riunione del 7 maggio 2020. La decisione di posticipare, dal 4 luglio 2020 al 1° agosto 2020 e per una durata massima di sessanta giorni l'inizio dei saldi estivi,  è stata adottata, all’unanimità, dagli assessori regionali alle Attività economiche e produttive e la stessa Conferenza delle Regioni ne ha ratificato l’efficacia rendendola uniforme su tutto il territorio nazionale. 

Scarica il decreto

 

 

RIPARTIRE IMPRESA - IL PORTALE DELL'IMPRESA sull'emergenza coronavirus

Orientare, informare ed accompagnare le imprese alla conoscenza e all'utilizzo delle misure economiche adottate dallo Stato e dalle altre istituzioni per affrontare questa difficile fase della nostra economia, sottoposta allo stress dell’emergenza sanitaria Covid19.
 

Questi gli obiettivi principali di “Ripartire Impresa”, il nuovo strumento di Unioncamere volto ad approfondire e valutare le iniziative di supporto disponibili per il proprio settore economico e sul proprio territorio, semplificandone l’accesso.


Si tratta di un sito web dedicato che raccoglie tutti i provvedimenti nazionali del Governo e quelli principali adottati dalle Regioni con profili di specifico interesse per le imprese. Con un solo click, dopo aver selezionato il settore economico di interesse, è possibile consultare le misure che riguardano le proprie attività produttive.
 

Con il nuovo portale “RipartireImpresa” sarà possibile scoprire tutte le misure economiche di sostegno che possono essere utilizzate in questa fase critica per la produzione, il lavoro, il credito e si potrà anche avere accesso agli aggiornamenti relativi agli adempimenti verso la pubblica amministrazione.

 

http://www.unioncamere.gov.it/P42A4444C189S123/informazioni-a-misura-di-impresa-per-l-emergenza-coronavirus.htm

 

 

Attenzione a bollettini falsi sul diritto annuale 2020

Si informa che risultano pervenute segnalazioni di comunicazioni non veritiere, inviate via posta elettronica certificata ad imprese e ad altri soggetti, con riferimenti al versamento del diritto annuale 2020 dovuto alle Camere di Commercio. Si invita a prestare la massima attenzione e si avverte di non tener conto delle eventuali richieste di pagamento per il diritto annuale 2020, in quanto trattasi di  comunicazioni ingannevoli.

Bollettino

 

 

 


 

 

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2020

 

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it