Il 18 gennaio si è riunita per la prima volta la nuova Giunta della Camera di Commercio del Gran Sasso presieduta dal Presidente Antonella Ballone. Tra i vari punti all’ordine del giorno si è proceduto all’elezione del Vice Presidente nella persona di Gianni Frattale completando, così, la governance del nuovo Ente.
Gianni Frattale è un imprenditore, da 50 anni è a capo un’ azienda da lui stesso fondata nel campo dell’edilizia civile e pubblica realizzando importanti opere infrastrutturali in Italia e in Europa. E’ stato per due mandati Presidente ANCE L’Aquila durante gli anni della ricostruzione post-sisma, membro del Consiglio Generale della Fondazione Carispaq, consigliere della Camera di Commercio dell’Aquila per due mandati, due volte Presidente dell’Albo Gestori Ambientali Regionale.
Frattale al momento della sua elezione ha posto l’accento sull’importanza dell’unità.
“L’Aquila e Teramo hanno un futuro di sviluppo se ragioneranno come unica realtà economica, altrimenti saranno deboli e vulnerabili. Persino l’egoismo territoriale, se non si vuol credere alla forza propulsiva dell’unione, dovrebbe far superare i vecchi attriti in nome di una migliore capacità di affrontare le sfide globali appesantite dal disastro COVID. Non difendiamo i campanili – prosegue Frattale – "ma saliamoci sopra per guardare più lontano. Affronterò il nuovo impegno con l’etica e l’entusiasmo di sempre" – conclude Frattale -.
Il Presidente Antonella Ballone, nel congratularsi con il Vice Presidente eletto e ringraziando la Giunta per questa prima seduta di insediamento, dichiara di essere certa che il completamento degli organo di Giunta darà inizio, nell’ambito dei propri fini istituzionali, al rilancio ed allo sviluppo del nostro territorio.