Camera di Commercio di Teramo

Amministrazione Trasparente

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Amministrazione Trasparente
Home CCIAA Teramo » Documentazione e Informazioni » Amministrazione Trasparente

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Nella Gazzetta Ufficiale di lunedì 5 aprile 2013 è stato pubblicato il decreto legislativo n. 33/2013 attuativo della c.d. Legge Anticorruzione (L. n. 190/2012) di riordino degli obblighi di pubblicità e trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni; tale decreto è entrato in vigore il 20 aprile 2013.

Nelle sezioni a fianco la Camera di Commercio pubblica, conformemente a quanto prescritto, una serie di informazioni relative alla trasparenza sulla propria attività.

La Camera garantisce la qualità delle informazioni pubblicate (integrità, costante aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione, comprensibilità, omogeneità, facile accessibilità, conformità ai documenti originali, indicazione della provenienza).

 

Il recente Decreto legislativo 27 maggio 2016, n.97 (entrato in vigore il 23/6/2016) ha modificato le disposizioni del D.lgs. n.33/2013; tale Decreto comporta, tra gli adempimenti richiesti alle pubbliche amministrazioni, anche la revisione e l’adeguamento dei documenti, delle informazioni e dei dati pubblicati sui siti istituzionali.

Pertanto, il sito “Amministrazione Trasparente” della Camera è in fase di evoluzione e aggiornamento per renderlo conforme e quindi adeguarlo alle modifiche introdotte dal D.lgs. n.97/2016


 

 

NORMATIVA SULLA TRASPARENZA

D.Lgs. 25 maggio 2016, n.  97
Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza

 
Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

D.Lgs.  30 dicembre 2010, n. 235
Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante Codice dell'amministrazione digitale, a norma dell'articolo 33 della legge 18 giugno 2009, n. 69.
 
Disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia.
 
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione.
 
Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese.
 
Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
  
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.

L. 11 febbraio 2005, n. 15
Modifiche ed integrazioni alla legge 7 agosto 1990, n. 241, concernenti norme generali sull'azione amministrativa.
 
 

Atti in materia di trasparenza

Anticorruzione e trasparenza

 

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it