Camera di Commercio di Teramo

Progetti e innovazione

Logo CCIAA Teramo
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Progetti e innovazione
Home CCIAA Teramo » Far crescere l'impresa » Progetti e innovazione

Progetto "SEI Sostegno all'Export dell'Italia" -  Supporto all’Export delle imprese    

Orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri individuali o collettivi sul territorio, corsi di formazione, eventi ed iniziative nei mercati più  promettenti. Questo il pacchetto di attività previste dal Progetto SEI Sostegno all’Export dell’Italia realizzato da Unioncamere e dal sistema camerale italiano al quale ha aderito la Camera di commercio di  Teramo.

Un programma gratuito che punta ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane e che è rivolto sia ad  aziende che esportano occasionalmente, sia ad aziende che ancora non esportano ma ne avrebbero le potenzialità.

Per partecipare è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password progettosei e compilare il breve questionario di autoprofilazione. Le imprese selezionate verranno ricontattate per definire le modalità di partecipazione e la gamma dei servizi offerti che spazieranno da incontri formativi ad attività di affiancamento su tematiche export.

L'iniziativa è gratuita
previa iscrizione on-line sul sito www.sostegnoexport.it.
 

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Valentina Bertazzi
Tel. +39 861-335227
e-mail: valentina.bertazzi@te.camcom.it

 

Scarica il materiale informativo

 

 

 

"Crescere in Digitale" riparte e prosegue fino al 30 giugno 2020

Il nuovo progetto metterà a disposizione 5.000 tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

Che cos'é

Crescere in Digitale è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

La prima parte del progetto consiste in un corso di 50 ore e in un test, entrambi completamente online.

Dopo il superamento del test potrai essere invitato a partecipare ai laboratori sul territorio e successivamente ai 5000 tirocini o accedere a percorsi per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego.
 

A chi é rivolto

Beneficiari del Progetto sono:

  • i NEET (acronimo inglese di "not (engaged) in education, employment or training"),  giovani non occupati, al di fuori di percorsi di istruzione e formazione, nella fascia di età compresa tra 16 e 29 anni (29 anni e 364 giorni all’atto dell’adesione) e che hanno assolto la scuola dell'obbligo;
     
  • le aziende, studi professionali, associazioni di categoria che intendono ospitare i tirocinanti i quali dovranno iscriversi sulla piattaforma di www.crescereindigitale.it (sezione "sei un imprenditore) al fine di partecipare al progetto.

 

Visita il sito ufficiale di www.crescereindigitale.it

 

Per ulteriori informazioni:
Tiziana Fidanza
tel. 0861.335243
e-mail: tiziana.fidanza@te.camcom.it

 

 

 

AVVISO DI PROROGA TERMINI DI SCADENZA - Concorso BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento


Vista la necessità di prorogare i termini di scadenza, fissati dal bando per il giorno 31 agosto 2018 alle ore 12:30,

SI COMUNICA che la data di scadenza è, pertanto, differita al giorno 30 novembre 2018 alle ore 12:30.

 

Concorso BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento

 

 


Il Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento” è un’iniziativa promossa dalla Camera di commercio di Teramo, con l'obiettivo di favorire, valorizzare e premiare le imprese che hanno investito nella digitalizzazione migliorando produttività e competitività.

Il Bando è aperto a tutte le iniziative - idee, progetti in corso, progetti realizzati - delle imprese che attraverso la BUL possono:

  • sviluppare processi innovativi capaci di migliorare l’efficienza e/o efficacia dell’attività d’impresa;
  • progettare e realizzare prodotti o servizi innovati;
  • sviluppare idee di business innovative che possono essere avviate grazie alla diffusione della BUL.

Il bando, con scadenza 31 agosto 2018 ore 12:30, ha l'obiettivo di fornire, all'impresa vincitrice del premio, visibilità attraverso canali di comunicazione. Le imprese vincitrici a livello locale, saranno, inoltre, candidate ad un premio nazionale a cura di Unioncamere.

 

Bando

Modulo di domanda
                  

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Valentina Bertazzi
Tel. +39 861-335227
e-mail: valentina.bertazzi@te.camcom.it


Condividi questa pagina

In questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di Teramo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it